Il Lions Club di Marsala, presieduto dalla signora Paola Di Pietra, ha concluso le premiazioni di alcuni progetti realizzati con le scuole e precisamente “Salviamo le api e la biodiversità” è stato curato allievi del plesso Digerbato di appartenenza dell’ I.C. Mario Nuccio di Marsala e dagli allievi dell’istituto A. De Gasperi. Il progetto Kairòs “Alla ricerca di Abilian,” realizzato dalla scuola primaria del quinto circolo ”Onorevole Francesco De Vita”, mentre “Alla scoperta dell’alveare” dagli allievi del quinto circolo e dell’I. C. Mario Nuccio.
Inoltre, il progetto Kairòs “Alla scoperta della biodiversità” è stato realizzato dagli allievi dell’istituto comprensivo Nosengo di Petrosino, sempre gli alunni della scuola secondaria di quest’ultimo istituto si sono impegnati per portare a termine il progetto “Tradizioni popolari: conoscenza e opportunità”.
La premiazione è avvenuta nelle scuole di appartenenza, in presenza del presidente del Lions club, del referente lions, di qualche autorità lionistica, del dirigente scolastico, dei docenti della scuola di riferimento. I ragazzi hanno esplicitato i loro lavori, dimostrando entusiasmo e competenza. A questi ultimi è stato dato un attestato di riconoscimento, mentre ai docenti e ai dirigenti un oggetto con il logo del Lions.
Il presidente del comitato marketing
Franca D. Pellegrino